Come misurare il piede

Abbiamo creato questa breve guida che potrà indirizzarti meglio nell’acquisto del tuo nuovo paio di scarpe personalizzate.

Fai riferimento alle immagini che troverai qui sotto per misurare la larghezza, la lunghezza e la circonferenza del piede.

misura il tuo piede

Trovare la corretta misura delle proprie scarpe è molto semplice. Basta un foglio di carta, una matita e un metro o un righello.

Per districarsi con le misure delle scarpe in centimetri basta seguire questo metodo:  appoggiare il piede su un foglio e segnare con una matita o una penna il punto su cui tocca il tallone e la punta dell’alluce.

Tabella delle calzate

 Misurare entrambe i piedi perché non hanno la stessa misura come si sa, quindi va presa in considerazione ovviamente la misura del piede più lungo. Con un righello poi misurare la distanza dal tallone alla punta del piede.

Potrai stampare questo !

Guida taglia scarpe: calcolare la giusta taglia.

Per calcolare e conoscere la giusta taglia delle scarpe occorre determinare bene la lunghezza esatta dei piedi, considerando che spesso uno dei due è leggermente più lungo dell’altro.

Una volta effettuato il tracciato ,sarà poi sufficiente misurare la lunghezza tra i due tratti punta-tallone e aggiungere alla misura rilevata:

– 3 – 6 mm se il dito più lungo è l’alluce;

– 2 – 4 mm se il dito più lungo è il secondo dito;

– 3 – 6 mm se il dito più lungo è il terzo dito o le prime due dita dopo l’alluce sono della stessa lunghezza.

Guarda la tabella di conversione