Calzaturificio Artigianale

Realizzare una scarpa vuol dire immaginare, progettare e produrre. Questo è un procedimento complesso, che richiede competenze tecniche specifiche. Il nostro lavoro quotidiano coniuga l’arte e la sapienza artigianale con la tecnologia e l’innovazione, per dar vita a creazioni al passo con i tempi.

Artigianalità E Professionalità

Realizziamo personalmente le scarpe , ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono distinguersi affermando la propria personalità disegnando ed indossando calzature 100% Made In Italy.
Dietro alle scarpe, c’è dell’altro , il nostro tentativo è quello di recuperare la capacità artigianale, che è un grande valore dell’Italia .

Qualità Italiana

Siamo fieri della tradizione illustre che c’è dietro ogni singolo prodotto, siamo fieri del fatto che la maestria tra tacco e punta si noti. I dettagli sono importanti e fanno la differenza per noi.
Le cuciture, le finiture, gli accessori in metallo sono selezionati per rappresentare l’orgoglio Italiano del “savoir faire“.

Montaggio A Mano

Creare una scarpa con il sistema del vero artigianato italiano vuol dire dividere il lavoro in tante piccole fasi portate a termine con cura e dedizione.

Ognuna di queste, infatti, è molto importante per realizzare calzature di alta qualità, rinomate ovunque come icone di stile, eleganza e raffinatezza che durano nel te.  Materie prime al 100% italiane: vera pelle, vero cuoio. Per realizzarla: oltre 120 passaggi e 15 ore di lavoro.

Prestigio & Unicità

Ogni scarpa è rigorosamente rifinita a mano per donarle un look speciale, emozionante. Sia nei concepts estivi che in quelli invernali, le scarpe prodotte dal nostro calzaturificio sono infatti estremamente flessibili e morbide grazie ai materiali selezionati e ad una nostra speciale tecnica costruttiva.  I materiali sono di pregio, evocano lusso e sono appositamente selezionati per avere una immediata risposta soft alla vista e al tatto. I colori sono un’altra componente sulla quale dedichiamo molta attenzione. Il nostro criterio di selezione è l’emozione.

Personalizzazione

Scarpe: per tirarsi su il morale, come nel più classico shopping compulsivo. Scarpe: come surrogato di qualcos’altro. A tutte è capitato, almeno una volta nella vita , di rimanere folgorate da un bel paio di scarpe, le quali assumono, giorno dopo giorno, un’aura fatata, che culmina nell’idea che solo quel determinato modello è degno di essere indossato con il vestito nuovo che altrimenti rimarrebbe appeso nell’armadio, privato delle sue degne compagne.

Esclusiva

Le scarpe parlano di donne!! Rispecchiano uno stato d’animo e l’interpretazione della realtà che ci circonda. Non importa il modello; l’unica cosa certa è che sono una sorta di carta d’identità della persona, quasi un emblema. Oggi, dietro la passione scarpe che si indossano c’è sempre una donna con certe caratteristiche. Ecco perchè grazie al calzaturificio Tacchi a Spillo da oggi puoi creare la scarpa dei tuoi sogni, quella che più ti rispecchia in pochi e semplici click.

Calzaturificio Tacchi A Spillo

Carolina Cuomo - Shoes Designer

“Dimmi che scarpa indossi e ti dirò chi sei!” Step by Step potrai sbizzarrirti
a realizzare una calzatura personalizzata, unica e di valore qualitativo inestimabile.
Partendo dalle nostre basi potrai creare una Scarpa che parla di TE ,